Corso di Formazione su ChatGPT
Riconosciuto dal MIUR per l'assolvimento degli obblighi formativi ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016
Ecco in breve tutti i passaggi fondamentali per iscriversi al Corso:
DOCENTI DI RUOLO:
Doppia iscrizione necessaria per chi vuole pagare con la Carta del Docente e deve assolvere agli obblighi formativi.
Nello specifico, una volta completata la pre-iscrizione su questo sito, riceverete una mail di conferma con l’accesso alla piattaforma S.O.F.I.A.*
DOCENTI NON DI RUOLO:
Pre-iscrizione e iscrizione coincidono, potete utilizzare il form sottostante dedicato.
*tramite il link verrete reindirizzati alla pagina del corso, se volete accedere in autonomia di seguito trovate le informazioni necessarie:
- Accesso su S.O.F.I.A.: inserire le proprie credenziali scegliendo la modalità preferita.
- Ricerca del corso : Nella sezione “Catalogo” potete cercare il corso tramite il titolo “Corso di formazione per docenti su Chat GPT tra rischi e opportunità”, ID 81442 oppure selezionando l’Ente distributore “Centro Nazionale Formazione”. Le iscrizioni sono aperte fino al 14/04/2023
- Iscrizione: Dopo aver effettuato l’iscrizione all’interno della piattaforma S.O.F.I.A. è necessario finalizzare l’iscrizione nell’apposito modulo sottostante. Basta cliccare su “Preiscriviti ora!” ed inserire le informazioni richieste per ricevere la conferma e le modalità di pagamento. Per chi non avesse accesso alla piattaforma S.O.F.I.A. o non potesse pagare con la Carta del Docente, il Corso è pagabile tramite bonifico bancario. Riceverete tutte le informazioni a seguito dell’iscrizione al form.
Il progetto è rivolto ai docenti che vogliono formarsi sul mondo delle nuove tecnologie. In particolare sarà approfondito l’uso della ChatGPT, una chatbot basata su intelligenza artificiale generativa.
La formazione prevede 2 incontri di 2 ore l’uno, nel corso dei quali dei relatori presenteranno il loro argomento (45 minuti) lasciando spazio per la discussione dopo ogni esposizione (15 minuti).
Il corso si propone di fornire:
– Nuove prospettive sulle dinamiche emergenti nel mondo dell’AI generated content.
– Conoscenze specifiche sulle nuove tecnologie e i rischi correlati.
– Competenze per l’insegnamento e lo sviluppo di intelligenze multiple e creatività.
17 aprile 2023
ore 16:00
Giuseppe Lavenia
Psicoterapeuta, divulgatore scientifico, Presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo
Il mondo delle nuove tecnologie, tra opportunità e rischi
ore 17:00
Gianluigi Bonanomi
Giornalista informatico e formatore
Che cos’è l’A.I: copywriting e l’A.I. generated content
18 aprile 2023
ore 16:00
Giuseppe Lavenia
Psicoterapeuta, divulgatore scientifico, Presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo
Intelligenza Artificiale, isolamento sociale e Cyberbullismo
ore 17:00
Gianluigi Bonanomi
Giornalista informatico e formatore
Come i ragazzi usano ChatGPT; come interrogare ChatGPT
Ogni incontro si terrà online il giovedì dalle 16:00 alle 18:00 sulla piattaforma Zoom, per un totale di 4 ore.
Il Corso si svolgerà nelle date del
- 17/04/2023
- 18/04/2023
€ 49,00
Modalità di pagamento:
- Carta del Docente
- Bonifico Bancario
- Carte / Paypal
Docenti della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I e II Grado
Pedagogisti
Professioni sanitarie
I docenti di ruolo che hanno la necessità di assolvere gli obblighi formativi devono iscriversi sulla piattaforma S.O.F.I.A. e sul sito del Centro Nazionale Formazione. Coloro che non hanno questa necessità possono iscriversi direttamente solo tramite il sito.
PARTECIPAZIONE AL CORSO
Prima dell’ingresso alla riunione, quando richiesto inserire NOME e COGNOME, questo è fondamentale per rendere effettiva la presenza. Utilizzare possibilmente cuffie con microfono e isolarsi da eventuali fonti di disturbo sonoro.
ATTESTATO
Una volta completato il corso, per scaricare l’attestato è necessario cliccare il corso di interesse all’interno della piattaforma S.O.F.I.A. nella sezione “Le mie iniziative formative” e compilare il questionario di gradimento. Solo dopo aver completato il questionario, è possibile scaricare l’attestato e salvarlo sul proprio computer. Per chi non è iscritto alla piattaforma invieremo direttamente noi al termine del Corso l’Attestato di partecipazione.
Il corso è a numero chiuso ed è organizzato dal Centro Nazionale Formazione con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo.
Il corso si svolgerà ONLINE sulla piattaforma ZOOM.
Per informazioni contatta il numero verde 800.770.960 oppure invia una email a info@cnformazione.com o info@dipendenze.com